Le presenti condizioni generali di vendita governano l’acquisto online dei prodotti Abbigliamento Chiarina effettuato tramite il nostro sito.
1. Definizioni
Le condizioni generali di vendita costituiscono l’insieme delle regole che verranno applicate all’acquisto dei prodotti. Le seguenti sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e, in particolare, in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) nonché dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.
Le parti del contratto sono le seguenti:
-Abbigliamento Chiarina di Afeltra Benedetto con sede in Via Stabia 355, Sant’Antonio Abate (Na) con P.IVA 02644711216
– Cliente, ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per Cliente si intende la persona fisica o altro soggetto di diritto che acquista i prodotti tramite il sito abbigliamentochiarina.it
2. Oggetto
2.1 Le Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra il Cliente e la ditta Chiarina per l’acquisto dei Prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili nel sito.
2.2 Abbigliamento Chiarina si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai contratti di compravendita conclusi tra il Cliente e Abbigliamento Chiarina, quelle pubblicate nel sito al momento dell’invio delle proposte di acquisto dei Prodotti da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali di Vendita ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.
2.4 I Contratti di compravendita conclusi accedendo al sito abbigliamentochiarina.it sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) e dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.
3. Registrazione al sito
La registrazione al sito comporta il vantaggio della memorizzazione dello storico e della tracciabilità dei propri Ordini.
3.1 Abbigliamento Chiarina si impegna ad inviare ai Clienti la conferma della spedizione dell’Ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma dell’Ordine. Abbigliamento Chiarina non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
3.3 Con l’invio degli Ordini i Clienti riconoscono e dichiarano di avere preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute nel Negozio On line.
3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e saranno accessibili contattando la ditta Chiarina ai riferimenti di cui all’art. 1 ovvero accedendo alla cartella relativa al proprio profilo contenente le informazioni personali.
4. Disponibilità dei prodotti
4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 5.2, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On line, Abbigliamento Chiarina indica se lo stesso:
- è disponibile presso i propri magazzini;
- non è disponibile presso i propri magazzini.
4.2 Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Abbigliamento Chiarina si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia e la disponibilità dei Prodotti pubblicati nel Negozio On line senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Abbigliamento Chiarina nei confronti dei Clienti.
4.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 5.1 (ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti indicati come disponibili al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Abbigliamento Chiarina, fermo restando quanto previsto dall’art. 5.2, si impegna a darne tempestiva comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa.
5. Prezzo e costi di spedizione. Imposte e dazi
5.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
Abbigliamento Chiarina verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Negozio On line siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontato un errore nel prezzo, Abbigliamento Chiarina darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 6.3 che precede.
5.2 Il prezzo si intende comprensivo di IVA qualora i Prodotti siano consegnati all’interno dell’Unione Europea.
5.3 Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Abbigliamento Chiarina si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto da Abbigliamento Chiarina per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo secondo le modalità di cui al successivo art. 7.
5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.
6. Modalità di invio ordini
6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono invitati a registrarsi nel Negozio On line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo. Il Cliente ha la possibilità di procedere rapidamente all’invio dell’Ordine attraverso la procedura di Check out veloce, che permette di completare l’acquisto come ospite del sito. Per portare a termine tale procedura è sufficiente inserire nome e cognome, un indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna dei Prodotti, un numero telefonico e le informazioni necessarie per il pagamento.
6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 3 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “Completa l’acquisto!”.
Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui al successivo art. 8. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “Effettua l’ordine”.
7. Modalità di pagamento
7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Abbigliamento Chiarina si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito l’addebito ai Clienti del Prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito, contestualmente all’invio da parte di Abbigliamento Chiarina della Conferma dell’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente dal sistema che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da Abbigliamento Chiarina o comunque a terzi, né al momento dell’invio degli Ordini nè successivamente.
7.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente.
7.4 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On line, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Abbigliamento Chiarina al momento dell’invio della conferma di ordine da parte dei Clienti. La merce verrà spedita al cliente solo al momento della ricezione del bonifico.
7.5 Contemporaneamente all’invio degli Ordini, Abbigliamento Chiarina invierà ai Clienti documento di conferma dell’ordine, anticipata via e-mail all’indirizzo inserito dal Cliente al momento dell’Ordine.
7.6 Le informazioni ricevute da Abbigliamento Chiarina saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla compravendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 10 da parte dei Clienti.
8. Spedizione e consegna
8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Abbigliamento Chiarina si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati, Abbigliamento Chiarina non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Abbigliamento Chiarina si impegna a spedire i Prodotti:
- nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 5):
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 8.2 in caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal;
- in caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, Abbigliamento Chiarina si impegna a darne comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa, congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito.
In questo caso la ditta chiarina darà al Cliente la possibilità di confermare o integrare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.
8.2 Abbigliamento Chiarina garantisce la spedizione dei Prodotti, nei paesi indicati nel Negozio On line, tramite corrieri espressi a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Abbigliamento Chiarina e consegnati dal corriere selezionato da Abbigliamento Chiarina all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 3 o al diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 7 che precede.
8.3 Abbigliamento Chiarina si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 9.1 e 9.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:
- in Italia entro 72 ore dalla data di spedizione;
8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 9.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Abbigliamento Chiarina, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
8.5 I Clienti potranno sempre verificare lo stato degli Ordini grazie alla traccia fornita dal corriere scelto per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Abbigliamento Chiarina a mezzo e-mail oppure accedendo al Profilo.
8.6 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma dell’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
- i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
- imballaggio/la confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comu que alterata, anche nei materiali di chiusura.
8.7 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione verso Abbigliamento Chiarina in riferimento alle condizioni esterne del pacco ricevuto.
9. Diritto di recesso
Se desideri esercitare il diritto di recesso puoi farlo entro 14 giorni dalla ricezione della merce attraverso la seguente procedura:
- Comunica che intendi effettuare il reso via e-mail all’indirizzo abbigliamentochiarina@gmail.com specificando il tuo numero di ordine ed i capi che intendi restituire;
- Gli articoli resi non devono presentare nessun segno d’uso. I capi d’abbigliamento, così come gli accessori, non devono essere stati rovinati, danneggiati o sporcati, devono essere in perfette condizioni di rivendita e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (sacchetti, ecc.) ricevuti insieme all’ordine.
Tutti i capi d’abbigliamento, le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati nella loro confezione originale e con tutti i cartellini e spediti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione a:
Chiarina di Afeltra Benedetto, Via Stabia 355, 80057, Sant’Antonio Abate (NA), Italia
- Abbigliamento Chiarina si riserva di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati;
Il costo della restituzione del prodotto/i al nostro magazzino è a carico del cliente che è libero di scegliere il vettore che preferisce per la spedizione. Solo in caso di difetti del prodotto imputabili a Abbigliamento Chiarina si riserva di valutare di accollarsi la spesa.
Nota bene: Alcuni prodotti sono disponibili in una sola dimensione / colore/ lunghezza. Questi prodotti non possono pertanto essere cambiati per una diversa dimensione / colore / lunghezza / etc.
Il cliente verrà rimborsato tramite l’emissione della somma di danaro spesa per l’acquisto dei prodotti utilizzabile per un nuovo acquisto sul nostro shop.
10. Privacy
Abbigliamento Chiarina dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui al precedente art. 3.
11. Vizi / difformità dei prodotti
11.1 Qualora i Prodotti presentino eventuali vizi/difformità queste dovranno essere denunciate dai Clienti direttamente ad Abbigliamento Chiarina
11.2 Ai Clienti sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo); tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.
12. Errori e/o inesattezze
Abbigliamento Chiarina si impegna a verificare costantemente il sito al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il sito contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Abbigliamento Chiarina si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel sito anche dopo che sia stato inviato un Ordine e si riserva altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
13. Proprietà intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali marchi e copyright, connessi al Negozio On line (compresi i contenuti) sono di esclusiva proprietà di Abbigliamento Chiarina e dei suoi fornitori.
Il sito e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il preventivo consenso scritto di Abbigliamento Chiarina.
14. Contatti
Per ulteriori informazioni e assistenza sul sito o sulle modalità di acquisto on line i Clienti possono contattare direttamente Abbigliamento Chiarina tramite il servizio clienti scrivendo all’indirizzo e-mail abbigliamentochiarina@gmail.com oppure telefonando al numero 0818796560 dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.